Prestiti Findomestic per l’acquisto dell’auto

febbraio 12, 2018 0 Di Ubaldo
Prestiti Findomestic per l’acquisto dell’auto

Chi ha intenzione di acquistare una macchina ma non vuole o non può sborsare il suo prezzo in un’unica soluzione ha la possibilità di affrontare la spesa pagando delle rate mensili richiedendo un finanziamento: in questo caso di occupiamo dei prestiti Findomestic per l’acquisto dell’auto. Si tratta di una soluzione particolare, perché pur essendo un finanziamento destinato all’acquisto di una vettura è comunque un prestito personale.

Caratteristiche dei prestiti Findomestic per l’acquisto dell’auto

I prestiti Findomestic possono essere richiesti per l’acquisto di un’auto nuova, usato o a Km Zero: si possono ottenere importi tra i 1.000 e i 60.000 euro, con un finanziamento completo del progetto. Come abbiamo scritto in precedenza si tratta comunque di un prestito personale, quindi le somme erogare vengono accreditate sul conto corrente del richiedente (non c’è neanche bisogno di cambiare banca), senza coinvolgere direttamente il concessionario, come invece accade con i prestiti finalizzati. Questa caratteristica del finanziamento consente anche di includervi le spese iniziali come quelle relative al bollo, all’assicurazione e al passaggio di proprietà.

prestito

Prestiti finalizzati Findomestic per acquisto autoI prestiti Findomestic per ‘acquisto dell’auto possono essere richiesti direttamente online tramite il sito ufficiale della finanziaria. Dopo aver fatto un calcolo delle somme che si intendono richiedere (considerando quindi il costo dell’auto e le spese iniziali legate al suo acquisto) sarà sufficiente indicare il tipo di progetto che si intende realizzare (selezionando dal menù a tendina tra auto nuova, auto usata e auto usata con massimo 12 mesi, ma ci sono soluzioni anche per camper, moto e imbarcazioni) e specificare l’importo richiesto nel simulatore. Una volta individuata la soluzione ideale si può compilare il form con i propri dati e poi grazie alla firme digitale sarà possibile siglare il contratto online, prima di inviare tutta la documentazione richiesta.

Requisiti, flessibilità e offerte

Possono richiedere un prestito Findomestic per l’acquisto dell’auto le persone che hanno un’età tra i 18 e i 75 anni, risiedono nel territorio italiano, hanno un reddito dimostrabile e sono titolari di un conto corrente. L’erogazione delle somme pattuite avviene con bonifico sul conto corrente del richiedente e il rimborso delle rate avverrà con addebito diretti sullo stesso conto corrente. Con questo finanziamento è possibile sfruttare le opzioni di flessibilità Cambio Rata (consente di modificare l’importo della Rata Base, con conseguente adeguamento della durata) e Salto Rata (permette di saltare la rata, posticipandone il pagamento al termine del finanziamento), attivabili -non contemporaneamente- dopo il regolare rimborso di sei rate. Grazie all’offerta attiva in questo periodo si possono ottenere 14.000 euro da restituire in 96 mesi con rate da 187 euro, con Tan fisso al 6,44% e Taeg fisso al 6,63% (per un totale dovuto dal cliente pari a 17.952 euro).